TFM

Tutela la tua impresa e chi l’ha costruita insieme a te.

Hai l’esigenza di accantonare e gestire il TFM degli amministratori?

Il TFM (Trattamento di fine mandato) degli amministratori è un’indennità che l’impresa decide di corrispondere agli amministratori alla scadenza del loro mandato.
Il TFM dell’amministratore deve essere prestabilito e previsto dall’atto costitutivo della società o dall’assemblea dei soci. Esso può essere stabilito in misura percentuale sul compenso annuo o fisso e prevede importanti vantaggi fiscali, sia in fase di accantonamento sia di liquidazione.
Per garantire tale accantonamento, è opportuno valutare attentamente la polizza utilizzata.

Chi può usufruirne?

Le aziende che intendono rafforzare il rapporto con il personale non dipendente sfruttando le importanti opportunità di defiscalizzazione offerte dal TFM. Tutti i collaboratori non dipendenti che desiderano usufruire di un efficace strumento di risparmio godendo di tutti i sui vantaggi fiscali.

Come funziona la polizza?

La polizza TFM è una polizza a vita intera per l’impiego del Trattamento di fine Mandato.
Il capitale rivalutato sarà liquidato al momento della cessazione della carica, oppure, in caso di decesso dell’assicurato.
Possono essere collegate alla Gestione Separata della Compagnia o ai fondi comuni ed è prevista una rivalutazione dei premi pagati ed un eventuale liquidazione in caso di decesso dell’assicurato.
Se sei interessato ad approfondire l’argomento e vuoi sapere come sfruttare i vantaggi fiscali previsti dalla normativa, chiedi una consulenza. Sarà nostra cura ricontattarti per valutare insieme a te la soluzione assicurativa più adeguata alle tue esigenze.

Vuoi sapere quanto spenderai assicurandoti con noi?
Compila il form qui accanto e richiedici un preventivo gratuito!

Vuoi saperne di più? Chiamaci!

Richiedici un preventivo

    Non è mai troppo tardi per risparmiare!

    Sei un impresa e devi stipulare o rinnovare l'assicurazione?