Polizza Mutuo

Tieni al riparo la tua casa e il tuo mutuo!

Comprare casa è una delle decisioni più importanti e belle che si presentano nella nostra vita, ed è un traguardo poter coronare questo sogno, soprattutto per le giovani coppie e con l’arrivo di un figlio.
Ma cosa succederebbe se a causa di difficoltà non riuscissimo a pagare una rata oppure la nostra abitazione venisse colpita da una calamità? Di sicuro non dovremmo farci trovare impreparati, e fin da subito dovremmo scegliere di proteggere la nostra abitazione da imprevisti ed emergenze!

Il nostro staff ti accompagna in questo progetto di vita con un’ampia offerta di assicurazioni sul mutuo con opzioni flessibili, che si adattano alle tue esigenze.

Le principali coperture assicurative a garanzia del regolare rimborso delle rate del mutuo sono 2:

  • Assicurazioni Scoppio e Incendio
    che PROTEGGONO l’immobile da sinistri quali esplosioni e incendi
  • Assicurazioni CPI – Credit Protection Insurances
    che GARANTISCONO il regolare PAGAMENTO delle rate in caso di gravi imprevisti, come la morte, gli infortuni o le malattie.
Vuoi sapere quanto spenderai assicurando il tuo mutuo con noi?
Compila il form qui accanto e richiedici un preventivo gratuito!
L’assicurazione sul mutuo devo farla obbligatoriamente con la banca?

No. Spesso capita che al momento della richiesta di finanziamento o del mutuo, la banca proponga una copertura assicurativa sulla vita, infortuni o malattia, coperture molto importanti che vanno valutate in modo accurato.
Però, molti non sanno che non è obbligatorio stipularla con la banca, si è liberi di scegliere di fare l’assicurazione sul mutuo con la Compagnia preferita.
Infatti dal 03/05/2012, il Regolamento n. 40 ISVAP ha precisato che chi richiede un finanziamento o mutuo, ha facoltà di decidere liberamente la propria assicurazione tra quelle presenti sul mercato.

Vuoi saperne di più? Chiamaci!

Richiedici un preventivo

    Scopri la soluzione più adatta per te!

    Vuoi acquistare casa e proteggere il tuo investimento?

    Qual è la giusta protezione per il mutuo?

    Come ti spiegavo prima, molti non sanno che non si è obbligati a stipulare l’assicurazione del mutuo con banca erogante. Infatti le coperture assicurative offerte dagli Intermediari specializzati, nella maggior parte dei casi, risultano più convenienti rispetto alla polizza proposta dalla banca.

    Molte banche propongono polizze che prevedono un tasso uguale per tutti gli assicurati, senza distinzione di età e stato di salute. I premi di queste polizze vengono sviluppati prendendo un campione di popolazione eterogeneo e ricavando un tasso medio di assicurazione “mutualizzando” il rischio tra tutti gli assicurati. Se sei giovane, godi di buona salute e hai uno stile di vita corretto (non fumi) puoi ottenere un premio più basso rispetto a quelli offerti dalla banca.

    Quanto costa l’assicurazione sul mutuo?

    Il costo di un’assicurazione sul mutuo cambia in base ad alcuni fattori come l’età alla sottoscrizione, la durata della polizza, il capitale assicurato, le garanzie scelte, le abitudini di vita (fumatore/non fumatore), ecc…

    Non è possibile definire a priori il costo dell’assicurazione in quanto ogni preventivo è calcolato in base alle esigenze di ogni singolo cliente. La quantificazione del premio di polizza e quindi l’assunzione del rischio da parte della Compagnia viene fatta al momento della sottoscrizione. Quello che devi sapere è che il premio aumenta progressivamente all’aumentare dell’età alla sottoscrizione e della conseguente età a scadenza, al peggioramento delle condizioni di salute e delle abitudini di vita.

    Il nostro team ti aiuterà a:

    • Risparmiare tempo
    • Scegliere la copertura più adatta
    • Gestire i rinnovi anno per anno
    • Arricchire la tua copertura assicurativa
    • Ad avere le giuste garanzie

    Personalizza la polizza del tuo mutuo

      Prima della sottoscrizione di un qualsiasi prodotto assicurativo è necessario leggere il Set Informativo del prodotto specifico;
      Il Set Informativo può essere richiesto al proprio intermediario o scaricato dal sito internet della Compagnia Assicurativa.