Casa e Condominio

Tieni al riparo la tua casa e il tuo condominio!

Per il 70% delle famiglie italiane la casa è il bene materiale più prezioso che si ha e quindi va tutelato adeguatamente.
Cosa succederebbe se la nostra abitazione o il nostro condominio venisse colpito da una calamità? Di sicuro non dovremmo farci trovare impreparati, e fin da subito dovremmo scegliere di proteggerli adeguatamente da imprevisti ed emergenze!

I rischi che incombono sull’abitazione riguardano sostanzialmente il guasto agli impianti, l’incendio, il furto, gli eventi atmosferici, climatici e naturali in generale, la responsabilità civile derivante dalla proprietà della casa e dal suo utilizzo e le cause legali per questioni inerenti alla dimora. Le polizze assicurative per la casa e i condomini servono proprio a proteggersi da tali accadimenti.

Il nostro staff ti accompagna nella scelta della polizza migliore per le tue esigenze grazie ad un’ampia offerta di assicurazioni con opzioni flessibili, che si adattano alle tue necessità.

Vuoi sapere quanto spenderai assicurando il tuo mutuo con noi?
Compila il form qui accanto e richiedici un preventivo gratuito!

Come posso personalizzare la mia polizza?

Le garanzie con le quali personalizzare la propria copertura assicurativa sono tante e la scelta non è proprio semplice.

Ogni persona ha esigenze differenti e spesso è difficile dare priorità a quelle più importanti.

Ecco perché bisogna rivolgersi ad un consulente specializzato!
Di seguito ti elenco alcune garanzie:

Vuoi saperne di più? Chiamaci!

Richiedici un preventivo

    Qual è la giusta protezione per il mutuo?

    Come ti spiegavo prima, molti non sanno che non si è obbligati a stipulare l’assicurazione del mutuo con banca erogante. Infatti le coperture assicurative offerte dagli Intermediari specializzati, nella maggior parte dei casi, risultano più convenienti rispetto alla polizza proposta dalla banca.

    Molte banche propongono polizze che prevedono un tasso uguale per tutti gli assicurati, senza distinzione di età e stato di salute. I premi di queste polizze vengono sviluppati prendendo un campione di popolazione eterogeneo e ricavando un tasso medio di assicurazione “mutualizzando” il rischio tra tutti gli assicurati. Se sei giovane, godi di buona salute e hai uno stile di vita corretto (non fumi) puoi ottenere un premio più basso rispetto a quelli offerti dalla banca.

    Quanto costa l’assicurazione sul mutuo?

    Il costo di un’assicurazione sul mutuo cambia in base ad alcuni fattori come l’età alla sottoscrizione, la durata della polizza, il capitale assicurato, le garanzie scelte, le abitudini di vita (fumatore/non fumatore), ecc…

    Non è possibile definire a priori il costo dell’assicurazione in quanto ogni preventivo è calcolato in base alle esigenze di ogni singolo cliente. La quantificazione del premio di polizza e quindi l’assunzione del rischio da parte della Compagnia viene fatta al momento della sottoscrizione. Quello che devi sapere è che il premio aumenta progressivamente all’aumentare dell’età alla sottoscrizione e della conseguente età a scadenza, al peggioramento delle condizioni di salute e delle abitudini di vita.

    Il nostro team ti aiuterà a:

    • Risparmiare tempo
    • Scegliere la copertura più adatta
    • Gestire i rinnovi anno per anno
    • Arricchire la tua copertura assicurativa
    • Ad avere le giuste garanzie

    Personalizza la polizza del tuo mutuo

      Incendio

      La garanzia copre i danni in caso di incendio, scoppio, fulmine, esplosione, compresi i danni conseguenti lo sviluppo di fumo, gas e vapori. Può comprendere le spese accessorie per demolire i residui dell’incendio, pulire e sgomberare.

      Fenomeno elettrico

      La garanzia copre i danni agli impianti e alle apparecchiature elettriche ed elettroniche per effetto di correnti, scariche ed altri fenomeni elettrici. Ad esempio un fulmine che colpisce l'abitazione e "brucia" il televisore.

      Eventi atmosferici

      La garanzia copre i danni causati da precipitazioni atmosferiche, trombe d’aria, uragani, tempesta, vento, acqua penetrata all’interno del fabbricato, sovraccarico di neve sui tetti, valanghe, caduta di sassi e slavine.

      Atti vandalici

      Copre i danni volontariamente provocati da terzi, in seguito a manifestazioni violente o atti terroristici. Sono compresi gli atti vandalici, gli scioperi e i tumulti popolari.

      Cristalli

      La garanzia copre le spese sostenute per la sostituzione di vetri e cristalli a causa di rottura accidentale, di eventi atmosferici e di atti vandalici.

      Responsabilità Civile

      La garanzia copre l'intero nucleo familiare del contraente, in tutto il Mondo. Copre i danni causati alle persone, per morte, lesioni personali e i danni alle loro cose.

      Lavoratori domestici

      La garanzia copre la responsabilità dell’assicurato per i danni causati ad altre persone dai lavoratori domestici durante lo svolgimento delle loro mansioni. Inoltre copre l’assicurato per gli infortuni che i suoi domestici possano subire, per cause imputabili al contraente, durante lo svolgimento delle proprie mansioni.

      Danni da acqua

      La garanzia copre i danni causati, all'assicurato o a terzi, dalla fuoriuscita d'acqua e altri liquidi a seguito di guasto o rottura accidentale. Ad esempio la rottura delle tubature che passano nei muri.

      Ricerca del guasto

      La garanzia copre le spese sostenute per ricercare il guasto, riparare e sostituire le parti danneggiate. Copre la demolizione, lo sgombero, lo smaltimento dei residui delle parti danneggiate e le spese sostenute per eliminare le occlusioni che hanno originato il problema.

      Tutela Legale

      La garanzia copre le spese legali, peritali, di giustizia, processuali e di indagine occorrenti all’assicurato in sede extragiudiziale e giudiziale per la difesa dei suoi interessi per alcuni specifici fatti relativi alla vita privata o alla proprietà/affitto della casa.

      Terremoto o alluvione

      La garanzia copre i danni causati dal terremoto e/o dall’alluvione e le spese sostenute per demolire, sgomberare, smaltire e trasportare i residui delle cose danneggiate. Queste garanzie ti tutelano nel momento in cui l'immobile non sia più agibile e il premio pagato per queste garanzie è detraibile al 19%!

      Furto o Rapina

      La garanzia copre il valore delle cose oggetto di furto e/o rapina e copre i danni causati dai ladri durante il furto o durante il tentativo di commettere il furto.

      Pannelli Solari/Fotovoltaici

      La garanzia copre i danni ai pannelli solari e/o fotovoltaici per effetto di correnti, scariche ed altri fenomeni elettrici. Possibilità di estendere la copertura agli eventi atmosferici e al furto.

      B&B e Affittacamere

      La garanzia copre in conseguenza di un fatto derivante dallo svolgimento dell’attività di Bed&breakfast (alloggio e prima colazione) e/o affittacamere. Ad esempio attraverso la famosa piattaforma AirBNB.

      Protezione digitale

      La garanzia offre l’assistenza per la risoluzione di problemi software del computer o per la ricostituzione di archivi, dati, anche personali, e programmi sottratti, distrutti o danneggiati da attività criminali digitali (cyber risk).

      Scopri la soluzione più adatta per te!

      Vuoi proteggere la tua casa o il tuo condominio?

      Prima della sottoscrizione di un qualsiasi prodotto assicurativo è necessario leggere il Set Informativo del prodotto specifico;
      Il Set Informativo può essere richiesto al proprio intermediario o scaricato dal sito internet della Compagnia Assicurativa.