Vita, Infortuni e Malattia

Proteggi te stesso e le persone a cui vuoi bene.

Tutti sappiamo che gli eventi della vita sono imprevedibili, ma non per questo è impossibile che accadano. Quello che possiamo prevedere sono le loro possibili conseguenze su di noi e sulla nostra famiglia.

Oggigiorno le tutele offerte dalle varie casse previdenziali come INPS, CASSA FORENSE, INARCASSA, ENPAF, Ecc.., sono insufficienti, per non dire quasi inesistenti.

Ecco perché è importantissimo soffermarsi in anticipo su quest’argomento, prendendo coscienza e consapevolezza di quelle che sarebbero le prestazioni garantite dalla propria cassa e quali potrebbero essere le conseguenze economiche per se e la propria famiglia, in caso di Morte o di grave Invalidità.

Vuoi sapere quanto spenderai assicurandoti con noi?
Compila il form qui accanto e richiedici un preventivo gratuito!

In Italia i percettori di pensione d’invalidità da Infortuni o malattia sono circa 1.4 Milioni e una buona parte di queste persone è costretta a sopravvivere con meno di 400 Euro al mese per il resto della propria vita.

Quelle percepite dai figli minori di persone scomparse prematuramente sono ancora peggio.

Purtroppo questi rischi non si possono eliminare, ci dobbiamo convivere per tutta la vita!

Per questo motivo è importante soffermarsi e capire quali potrebbero essere le ripercussioni economiche per se e la propria famiglia, inquadrare la propria situazione familiare, recuperare la propria storia lavorativa e contributiva, inquadrare il proprio patrimonio (disponibilità liquida, eventuali debiti, immobili ed altri beni) e capire quali sono le tue priorità e obbiettivi. Solo cosi potrai avere un quadro chiaro e capire in che modo affrontare il futuro.

Vuoi saperne di più? Chiamaci!

Richiedici una consulenza

    Non è mai troppo tardi per assicurarsi

    Vuoi proteggere te e la tua famiglia?

    Qual è la giusta soluzione?

    Le soluzioni per garantirsi la continuità economica utile ad affrontare il futuro anche in caso di spiacevoli situazioni, sono principalmente 3:

    • Temporanea caso morte, comunemente conosciuta come TCM
    • Infortuni e Malattia
    • LTC (Long term care)

    Richiedici una consulenza personalizzata

      Queste polizze, anche se appartenenti a rami differenti, sono tre tipologie di assicurazioni che si coniugano nell’interesse di uno specifico fabbisogno della famiglia. Infatti esse permettono di avere la continuità del reddito familiare, a prescindere dai gravi e incerti eventi della vita, e consentendoci di proteggere sempre i nostri cari.

      TCM

      Questo genere di copertura assicurativa ha lo scopo di garantire la serenità economica e di mantenere invariato lo stile di vita dei propri cari, anche dopo la perdita di un familiare. È indispensabile per le persone che sono la principale fonte di reddito della propria famiglia, che hanno familiari a carico o che hanno sottoscritto impegni finanziari. Al momento della proposta è possibile scegliere la durata della copertura e la somma da garantire ai propri eredi, tutto in base alle proprie esigenze.

      Infortuni e Malattie

      La polizza Infortuni e malattia è utile per tutelare il patrimonio nell’eventualità in cui si verifichi uno di questi eventi che potrebbero anche impedire il normale svolgimento dell’attività lavorativa. La garanzia principale è L’invalidità Permanete che ti garantisce un indennizzo in proporzione al grado di invalidità permanente accertato. Inoltre, a fronte di invalidità superiori al 65%, è possibile assicurarsi una rendita a integrazione del reddito grazie alla garanzia Rendita Vitalizia.

      LTC

      Con la copertura Long Term Care puoi integrare le prestazioni pubbliche e contare su una sicurezza concreta.
      La polizza ideale per tutelarti già oggi dalle necessità che una situazione di non autosufficienza può causare.
      La soluzione Long Term Care ti dà un'integrazione economica per tutta la vita in caso di perdita dell'autosufficienza.

      Prima della sottoscrizione di un qualsiasi prodotto assicurativo è necessario leggere il Set Informativo del prodotto specifico;
      Il Set Informativo può essere richiesto al proprio intermediario o scaricato dal sito internet della Compagnia Assicurativa.